Vi è mai capitato di ricevere chiamate telefoniche in cui vi informavano che i costi da voi sostenuti per l’utenza telefonica aziendale erano eccessivi rispetto ai consumi – oppure – dover pagare costi aggiuntivi rispetto al proprio piano tariffario?

Chiamate telefoniche come queste, nel 90% dei casi si traducono in truffe telefoniche ai danni delle aziende. I casi più diffusi di vendite fraudolente riguardano:

  • l’attivazione di servizi mai richiesti
  • la modifica dei piani dei tariffari
  • le illecite variazioni contrattuali dei vari gestori

Ricorsi Co.re.Com in Abruzzo

Come evitare le truffe telefoniche in azienda

Solitamente le grandi realtà aziendali affidano la gestione delle utenze interne ad aziende specializzate nel mercato delle utilities come The Prince Group.

Nel caso delle piccole e medie imprese però l’importanza dell’utility manager, ossia quella figura che si occupa della gestione consapevole delle utenze è ancora poco diffusa o meglio, non riconosciuta come dovrebbe.

Di conseguenza, questa condizione espone alcune aziende ad un rischio maggiore verso le truffe telefoniche da parte di finti agenti e call center improvvisati.

Tra i campanelli d’allarme che possono creare sospetti ci sono:

  • Chiamate insistenti da numeri sconosciuti
  • Richiesta di dati personali e informazioni sensibili
  • Stipula del contratto via telefono

Purtroppo, le truffe alle aziende non riguardano solo la gestione dell’utenza telefonica, ma anche quella di luce e gas.

Per eliminare ogni possibilità di essere truffati e danneggiati a livello aziendale, affidarsi ad un professionista del settore è la scelta più responsabile che si possa fare.

Ricorsi Co.re.Com in Abruzzo con The Prince Group

Alla luce dei fatti, non tutti riescono a riconoscere l’inganno che può nascondersi dietro un’offerta telefonica. La buona notizia però è la possibilità di uscirne illesi ed essere tutelati grazie alla competenza dei professionisti di The Prince Group, nel gestire i contenziosi contro i gestori di telefonia fissa e mobile.

Consulenza utenze a Pescara, Chieti e dintorni

La professionalità acquisita nel settore delle utenze, nel 2019 ad esempio, ha permesso di ottenere oltre 400mila € di storni/indennizzi. Un eccezionale risultato per le aziende che si sono affidate a The Prince Group! La nostra missione è stata raggiunta a pieno: analisi dei costi e gestione controversie nel mondo delle utenze energetiche e telefoniche.

Scopri tutti i vantaggi per la tua azienda con l’adesione al Programma Priority.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu