Come annunciato, il primo trimestre del 2022 è caratterizzato da nuovi aumenti sulle bollette di luce e gas di famiglie ed imprese. Ciò è dovuto al rincaro dei prezzi da parte dei produttori di energia, già in atto dallo scorso ottobre.

In attesa del passaggio ufficiale al mercato libero dell’energia elettrica, vediamo nel dettaglio cosa devono aspettarsi i consumatori.

Rincari luce e gas 2022

Aumento bollette e gas: come anticipare i rincari con il passaggio al mercato libero dell’energia

L’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ha aggiornato le schede di confrontabilità relative ai prezzi di fornitura di energia elettrica e di gas naturale per il primo trimestre 2022 che va dal 1 gennaio al 31 marzo.

Come anticipato, i rincari si aggirano intorno al 45-50% rispetto allo scorso trimestre.

Per maggiori approfondimenti, clicca qui: Determina 30 dicembre 2021 22/2021 – DMRT

Il clima di incertezza degli ultimi mesi ha portato inoltre il Governo all’adozione di alcune misure per attenuare il brusco aumento delle spese per l’energia elettrica e per il gas, come ad esempio la rateizzazione in 10 mesi delle bollette oppure l’attivazione di bonus sociali.

The Prince Group è dalla parte del consumatore! Se hai un’azienda a Pescara o a Chieti richiedi una consulenza gratuita

È possibile tutelare il proprio nucleo famigliare o la propria azienda anticipando il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica. In che modo? Valutando con The Prince Group le offerte presenti sul mercato e scegliere quella più adatta in base ai consumi.

Nell’articolo dedicato al passaggio dal mercato tutelato al mercato libero dell’energia, abbiamo sottolineato come la fase di attivazione del contratto non comporta l’interruzione e alcun disservizio.

Comunicando ai consulenti The Prince Group il consumo annuo della propria azienda, verrà calcolata una stima del prezzo di fornitura per il primo anno.

La nostra azienda con sede a San Giovanni Teatino in Galleria Karol Wojtyla 14 è leader nel servizio di consulenza e valutazione utenze telefoniche ed energetiche.

Per qualsiasi informazione, contattaci allo 085 4463325 o via mail a info@princegroup.it

Seguici anche sui nostri canali social Facebook e Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu