Come saprete lo scorso anno è stata introdotta la nuova etichetta energetica degli elettrodomestici che ha modificato i criteri di classificazione da A++/D a A/G. Oggi invece, l’attenzione è incentrata sulla classificazione energetica degli immobili. Vediamo in che modo è possibile ottimizzare i consumi e minimizzare gli importi in bolletta.

classificazione energetica casa

Classificazione energetica bassa: come ottimizzare i consumi di luce e gas

I fattori che determinano l’appartenenza di un immobile ad una classe piuttosto che ad un’altra sono:

  • i materiali usati per la costruzione
  • le caratteristiche dell’impianto di riscaldamento
  • la tipologia degli infissi

Senza dubbio le classi energetiche di appartenenza migliori per le proprie case vanno dalla A alla C; quelle successive invece, oltre ad offrire poco comfort, sono spesso caratterizzate da impianti di riscaldamento obsoleti che richiedono un dispendio energetico maggiore per scaldare gli ambienti.

Sapete che una casa in classe energetica G può arrivare ad avere un consumo energetico di circa 165n kWh/mq all’anno?

Fortunatamente oggi sono diversi le agevolazioni e gli incentivi da poter chiedere per riqualificare la classe energetica della propria abitazione.

Ciò nonostante, pur accedendo a questi bonus, l’ottimizzazione delle spese in bolletta è garantita con la scelta del miglior fornitore di energia elettrica e gas.

Miglior fornitore di energia elettrica 2022: richiedi una consulenza gratuita a The Prince Group

Come esperti in materia di consulenza, possiamo proporti tariffe convenienti per risparmiare sulla bolletta di luce e gas, a prescindere dalla classe energetica di appartenenza.

A seconda delle esigenze domestiche o lavorative, selezioniamo le proposte più vantaggiose in termini di efficienza energetica e di risparmio in bolletta.

Inoltre, in caso di cambio fornitore, ti garantiamo zero disservizi durante il passaggio dal vecchio al nuovo gestore e il continuo monitoraggio del mercato delle offerte per tenerti sempre aggiornato!

Clicca qui per scopri i nostri servizi per le aziende e per i privati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu